Ricevimento
presso
Decisamente nello stile di Yuri sarà invece il ricevimento quindi, mettetevi comodi perchè qui l'etichetta verrà lasciata da parte per dar spazio alla festa, si, perchè per noi questo è un giorno di grande festa e vogliamo condividere questa felicità con tutti gli amici e le persone a noi care.
Mettetevi dunque comodi e... three, two, one, goooo.... abbia inizio la festa!
Note sulla location:
Contadi Castaldi ha sede a Adro che, narrano le fonti storiche, è luogo aperto, luminoso e sereno che “arde” di forza vitale. Adro è uno dei 19 comuni della Franciacorta autorizzati dal Consorzio alla coltivazione e alla produzione di uve destinate alla produzione di Franciacorta e Terre di Franciacorta.
In un bell’edificio industriale della Franciacorta dove dalla terra si modellavano mattoni, Contadi Castaldi ha affinato il concetto di Satèn, riunendo in un vino i due canoni francesi di blanc de blanc e crémant. La scelta di solo uve a bacca bianca, Chardonnay e Pinot bianco, si sposa con una minore pressione delle bottiglie in modo che il perlage sia più soffice e abbondante.
Satèn tradotto significa setosità, una sensazione che, spostata dal tatto al palato, può essere resa con cremosità anche se questa non comunica la freschezza che il Satèn Contadi Castaldi esprime. Cosa dire allora? Forse, facendo un passo indietro e rimanendo in balia del “come seta”, tutto quello che potrebbe evocarne la corposa leggerezza, un pensiero largo, l’umore principesco che è delicato quanto garbatamente volubile, un sorriso che infilza con grazia o un gesto che semina domande…
Allora, quasi ci siamo. Se stringiamo in un’unica immagine l’impressione di freschezza, morbidezza, immediatezza, caricandola del giallo assoluto dell’oro, non possiamo che definire ciò che è giovane, chi o chi si sente tale. Satèn evoca quella malizia ancora priva di contrasti, una libera ricchezza, la facilità di volere con gioia.